Al Lupo, Al Lupo

 The Boy Who Cried Wolf

Summary: The tale concerns a shepherd boy who repeatedly tricks nearby villagers into thinking wolves are attacking his flock. When a wolf actually does appear and the boy again calls for help, the villagers believe that it is another false alarm and the sheep are eaten by the wolf.

Do you want to Know more about this story? read here:   Wikipedia


 Al Lupo, Al Lupo

Sommario: Un pastorello conduceva tutti giorni le sue pecorelle. Le portava sulla montagna, in un prato grande, a mezza costa. Li l’erba era buona e le pecore potevano mangiare in quantità. Il pastorello avrebbe potuto essere contento della sua situazione, ma non era così.

…………………………………………………………………………………………………………………………………….

 Favola

Un pastorello conduceva tutti i giorni le sue pecorelle a pascolare. Le portava sulla montagna, in un prato grande, a mezza costa.

Li l’erba era buona e le pecore potevano mangiarne in quantità. il pastorello avrebbe potuto essere contento della sua situazione, ma non era così. Mentre le pecore pascolavano lui non sapeva che cosa fare e si annoiava. 

Aveva provato a intagliare il legno per fare statuette, come faceva suo zio. Ma per intagliare il legno ci voule una certa abilità, e lui non ce l’aveva: si feri sulle dita piú volte e alla fine la sua statuetta non era affatto bella. Avrebbe dovuto essere un cavallo, ma pareva piuttosto un brutto cane, una specie di mostro….

 

Continua…

 

error: